Chi siamo

La presenza del Karate opitergino si può far risalire alla metà degli anni 70, per l’esattezza all’ottobre del 1975, quando il primo Maestro a livello locale fu il Sig. Avoncelli, che rappresenta la prima generazione del Karate opitergino. Il Maestro Avoncelli intraprese l’avventura di questo affascinante sport orientale nei locali dell’ex discoteca 181,5, la famosa “Saletta Martini”, messa a disposizione grazie all’interessamento del Sig. Antonio Scarpa. Dal 1976 al 1981 si pose in evidenza l’ottima preparazione degli atleti con la conquista dei primi piazzamenti agonistici di rilievo.
Dal 1985 con la guida del Maestro “storico” del Ku Shin Kai Karate, il Prof. Giampaolo Sibau, seconda generazione del Karate locale, più volte Campione Regionale e detentore di brillanti risultati anche a livello Nazionale, comincia una lunga serie di successi a livello agonistico, con la conquista di parecchi titoli nazionali Kumite e Kata da parte degli allievi della palestra, gettando tra l’altro le basi formative per la terza generazione del Karate Opitergino, quella attuale.
Infatti dal 1998 con costante impegno e dedizione vede il Maestro Gianfranco Cavallari in prima linea nella preparazione delle nuove leve e nella maturazione di un Gruppo che con passione si rivolge a chi vuole provare qualcosa di coinvolgente: bambini/e, ragazzi, giovani e meno giovani.


I nostri istruttori


Gianfranco Cavallari
Responsabile Tecnico e Maestro Karate C.S.E.N. / F.I.K.
Cintura Nera Ⅳ Dan
Remo Menchicchi
Istruttore Karate C.S.E.N. / Allenatore F.I.K.
Cintura Nera Ⅳ Dan
Massimo Segat
Allenatore Karate C.S.E.N. (Cintura Nera Ⅱ Dan)
Istruttore Viet-Chi-Dao (Cintura Nera Ⅰ Dan)
Istruttore Vo-Viet (Cintura Nera Ⅲ Dan)
Alberto Di Marco 
Aiuto allenatore Karate
Cintura Nera Ⅱ Dan